Partenza martedì 14 settembre
Cagliari 09:35 - Vienna Schwechat 11:35
Ritorno martedì 21 settembre
Vienna Schwechat 07:10 - Cagliari 09:10
Volo diretto Ryanair a partire da 52 euro
Vi consiglio, come sempre se possibile, di comprare i voli direttamente sul sito della Compagnia Aerea, se trovate che la differenza di prezzo rispetto agli altri siti sia minima. Altra tappa fissa prima di partire in questo periodo è andare sul sito www.viaggiaresicuri.it, per controllare la normativa Covid aggiornata.
COSA VEDERE
Gli IMPERDIBILI!
-Hofburg Palace: Palazzo Imperiale, attualmente residenza del Presidente federale austriaco
-Duomo di Santo Stefano, espressione sublime di architettura gotica
-Kunsthistorisches Museum, con una delle Pinacoteche più belle del mondo e tra le mie preferite, oltre ad altre collezioni, come quella egizia ed orientale. Vi consiglio di prendere l'audioguida e perdervi tra le opere di Vermeer, Raffaello, Velasquez, Caravaggio, Rubens, Tiziano, Tintoretto, Rembrandt e, soprattutto, la più vasta raccolta al mondo di opere di Bruegel il Vecchio, esponente fondamentale della scuola fiamminga del 1500, con la sua umanità brulicante ed opere come la Torre di Babele, per citarne solo uno.
-Prater, parco cittadino nel cuore di Vienna, con prati, viali alberati e caffè
-Castello di Schonbrunn, il più famoso Palazzo imperiale, nonché uno dei più bei complessi barocchi europei... Da non perdere, oltre agli Appartamenti Reali, il Museo delle Carrozze, il grande Parco ed il Tiergarten, giardino zoologico più antico d'Europa.
-Belvedere, con capolavori di Schiele e l'imperdibile "Bacio" di Klimt.
-le case visionarie di Hundertwasser, nel quartiere Landstrasse
-una fetta di torta Sacher nel Cafè Sacher
, dove è stata inventata, certamente turistico, ma irrinunciabile!
Nessun commento:
Posta un commento